Old light, ... new life

Una vecchia lampada appoggiata al davanzale di una finestra, un vecchio che attende l'imbrunire per chinarsi su un foglio di carta sgualcito, utilizzare la sua fedele fonte di illuminazione e scrivere, quasi si trattasse di un segretissimo mistero, chissà quale esperienza vissuta durante la giornata appena trascorsa.
La luce accompagna l'uomo nel buio della notte, lo aiuta a raccogliere e trascrivere i propri pensieri, lo avvolge nel suo calore e lo accompagna verso un'altra splendida giornata nel cammino della sua lunga esistenza ...

Commenti

Imperfezioni Digitali ha detto…
non preoccuparti, succede a tutti così, incominci scrivendo pensieri tuoi, poi passi a trascrivere brani da qualche romanzo famoso, degradi nel ricopiare pochi miseri versi da qualche canzone che ricordi solo tu e alla fine riesci a concentrarti finalmente (perdonami la cacofonia alliterativa) solo sulla luce e sui colori.
ti passerà presto... ne conosco un altro che ha percorso questa parabola

ps bella foto ;-)
paperimax ha detto…
Non erano pensieri miei, ma raccontavo, cercando anche di interpretare la situazione, di un vecchio che ho veramente visto utlizzare la lampada la sera per trascrivere non so cosa su un pezzo di carta, sembra, molto personale.
Però hai ragione, a volte uno scatto, lasciato solo di fronte a chi lo osserva, dice molto di più, ed in effetti spesso pubblico le foto senza commento, perchè in quei casi mi sembra di aver già detto tutto con la sola immagine ...